Come tutti gli anni, durante il mese di luglio Konami mostra la nuova versione di efootball ad alcuni influencer Asiatici. Puntualmente dopo questi test trapelano notizie, ovviamente, non ufficiali, sul nuovo gioco di Konami, a riportarle è il solito Renan Galvani che ha ritwittato i post degli influencer indonesiani che hanno provato il gioco in anteprima.
La prima novità riguarda una nuova roadmap che sarà presto rilasciata da Konami in merito ad efootball 2025. Riguardo questo elemento, nel post viene specificato che ci saranno grandi novità ad agosto e a novembre.
Le nostre ipotesi relativa a questa indiscrezione è:
- pubblicazione della Roadmap a ridosso dell’uscita del gioco per creare hype (anche se Konami non si è dimostrata all’altezza dei concorrenti in queste cose)
- le novità di agosto potrebbero essere relative a:
- nuovo gameplay
- nuove modalità di gioco come ad esempio le divisioni in co-op
- introduzione dell‘editor (visto la perdita di molte licenze)
- una versione solo next gen
- le novità di novembre potrebbero riferirsi all’introduzione della Master League e del Crossplay
C’è da dire che Konami non ha mai rispettato a pieno le roadmap relativea ad efootball rilasciate fino ad ora e, anzi, ad un certo punto sono sparite anche dal sito ufficiale senza lasciare traccia. Quindi una roadmap, soprattutto se indica periodi non ben specificati, non sarebbe attendibile al 100%.
Se vuole contrastare lo strapotere di EA Sport (che ha dimostrato ancora una volta di saper comunicare molto bene il proprio gioco), Konami dovrà portare novità interessanti in efootball 2025. Ai giocatori non basta più sapere che il gioco è gratis.
Le speranze sono alimentate dall’entusiasmo manifestato nei post degli influencer indonesiani.