Qualche giorno fa abbiamo parlato di Renan Galvani e delle sue dichiarazioni relative alle bombe che sarebbero arrivate a breve. Ebbene un’evento importante è accaduto nella giornata di ieri (20 agosto) in cui Robbye Ron, il Brand Manager di efootball, ha lasciato Konami e lo ha comunicato pubblicamente con questo post su Twitter:
Después de haber formado parte de Konami por más de 8 años y trabajado en el juego de mi infancia, a llegado el momento cerrar un ciclo y continuó con nuevos desafíos.
Solo tengo palabras de agradecimiento para todos los que me acompañaron en tantos años en PES – eFootball.… pic.twitter.com/BNK1t9tjli
— Robbye Ron (@robbyearon) August 20, 2024
Dopo 8 anni di lavoro in Konami Ron saluta e ringrazia tutti a partire dalla software house nipponica fino agli influencer, i club, i pr con cui ha avuto a che fare in questo periodo. A quanto pare sarà sostituito da un brand manager di origine giapponese, dovrebbe trattarsi di Morito.
Anche Renan Galvani ha riportato questa notizia sui suoi social parlando proprio di “bomba” per il mondo efootball e soprattutto per la community.
Come può influire sul gioco l’uscita di Robbye Ron?
Il brand manager è la figura che determina come verrà percepito il prodotto all’esterno. Il BM infatti prende le decisioni di marketing e di comunicazione del brand e in questo caso del gioco.
Come è evidente e innegabile che, soprattutto negli ultimi anni, Konami ha avuto grossi problemi di comunicazione e di marketing soprattutto per quanto riguarda efootball. Basti pensare che siamo al 21 di agosto e la community del gioco deve aspettare le indiscrezioni di Renan Galvani e altri influencer (o presunti tali) per avere qualche informazione sul loro gioco di calcio preferito, mentre i fan di EA Fc sanno per filo e per segno cosa li aspetterà all’uscita del gioco (o almeno cosa EA gli fa credere).
Il cambiamento del Brand Manager potrebbe quindi portare alla modifica delle strategie di comunicazione con una maggiore apertura verso il pubblico, notizie più tempestive e chiare e presentazione delle nuove versioni del gioco fatte in modo più attraente per tutto il pubblico amante dei videogames calcistici.
Inoltre un cambiamento di strategia di marketing potrebbe sbloccare anche modalità ancora non rilasciate come ad esempio la master league e nuove modalità online, l’editor perché questo aspetto può essere l’ arma più efficace per avvicinare nuovi giocatori al simulatore calcistico di Konami.
Se Renan Galvani ha classificato questa notizia come “bomba” può voler dire che sa che alcuni comportamenti o convinzioni di Ron stavano incidendo negativamente sulla buona riuscita del gioco.
Se ti interessa efootball ti consigliamo di leggere anche:
efootball 2025 non uscirà! – Naturalborngamers.it
efootball 2025: le novità che vorremmo – Naturalborngamers.it
efootball: Konami ha annunciato un importante novità – Naturalborngamers.it