A pochissimi giorni dalla Gamescom, oggi Konami ha reso pubblico un nuovo accordo per eFootball, la nuova creatura che prenderà l’eredità di PES.
Today we have an exciting announcement for all our fans in the US 🇺🇸. We have signed a deal with the @MLSPA granting us the rights to use all their players in eFootball™️ pic.twitter.com/jVQu71sHwC
— eFootball (@play_eFootball) August 23, 2021
Il nuovo accordo prevede che in eFootball saranno presenti tutti i calciatori iscritti alla MLSPA, l’associazione dei calciatori che militano nella MLS americana. Saranno riprodotti fedelmente diversi di questi, e alcuni di essi sono stati scelti come Ambassador del titolo Konami. L’accordo però non riguarda i club, dei quali probabilmente saranno ben pochi ad avere la licenza su eFootball, ma avere diversi calciatori che militano in MLS sarà già un bel colpo per Konami, in chiave mercato statunitense.
Vi ricordiamo che eFootball sarà free-to-play nelle sue modalità online, con alcune aggiunti e pacchetti a pagamento (tra cui la vecchia cara Master League, che però avrà un nome nuovo), e punterà ovviamente anche sulle microtransazioni. Durante la Gamescom Konami svelerà le maggiori novità riguardo al gioco, tra cui speriamo una road map con le date effettive di lancio dei vari pacchetti. In attesa dell’evento in streaming, vi lasciamo col video YouTube inerente il nuovo accordo siglato dagli sviluppatori di eFootball.