Brutte notizie per i fan di Elite Dangerous Odyssey che giocano su PS4 e Xbox One al titolo Frontier. Come saprete, lo scorso 19 Maggio è finalmente stata pubblicata la nuova espansione, per l’appunto Odyssey, che è andata completamente a stravolgere il gameplay, con l’aggiunta della possibilità di esplorare a piedi l’universo di gioco. ù
L’espansione ha ricevuto un’ottima accoglienza, i fan (e anche noi) hanno apprezzato il lavoro svolto dal publisher inglese, ma sicuramente va detto che Odyssey è ben lungi dall’essere perfetta. Come abbiamo avuto modo di notare infatti questa era piuttosto ricca di bug, glitch, problemi di performance e molto altro.
Nelle scorse settimane lo studio ha rilasciato, praticamente quasi con cadenza giornaliera, delle piccole patch, unitamente anche ad aggiornamenti decisamente più corposi, che comunque stanno sensibilmente migliorando l’esperienza di gioco. Questo è quello che riporta anche David Braben, il fondatore di Frontier, che ha sempre aggiornato l’utenza sullo stato di avanzamento dei lavori sull’espansione attraverso il blog ufficiale dello studio.
Proprio qui, nella giornata di ieri, Braben è tornato a parlare, ed ha annunciato che la versione console di Elite Dangerous Odyssey al momento risulta “sospesa“, e quindi rinviata a data da destinarsi. Lo sviluppatore ha tenuto a ricordare che questo non significa che Elite Dangerous Odyssey non arriverà su PS4 e Xbox One, ma che questo ritardo è dovuto principalmente al fatto che tutto il team ha dovuto concentrare i suoi sforzi nel miglioramento della versione PC, impresa che ha quindi tolto personale alla divisione del porting console.
Questo ha quindi portato ad una rivalutazione dei piani, e quindi ora lo studio è completamente concentrato nel risolvere i problemi della versione PC, e quando questa sarà sistemata, allora si potrà parlare di nuovo delle versioni PS4 e Xbox One.
Cosa ne pensate di questo annuncio? State ancora giocando Elite Dangerous Odyssey? Fateci sapere la vostra nei commenti!