Altro importante annuncio di rinvio della giornata. Questa volta parliamo di Elite Dangerous Odyssey, la nuova espansione del titolo di esplorazione spaziale di Frontier Entertainment, che era prevista in arrivo entro la prima parte del 2021. Attraverso un post, pubblicato sulla pagina del blog di Steam (qui trovate il testo completo) dedicata al titolo, è stato lo stesso publisher ad annunciare l’arrivo di questo rinvio, che quindi sposta l’uscita ad un ancora generico “late spring 2021“, ossia la metà del 2021.
Questo annuncio è legato alla versione PC, ma Frontier ha anche parlato delle versioni PS4 e Xbox One, che sono state rinviate praticamente a fine 2021, quindi con un ulteriore ritardo. Alla base di questa scelta, ha spiegato lo studio, ci sono le difficoltà legate alla pandemia di Coronavirus, che ha rallentato in maniera troppo importante i lavori, e quindi lo studio ha optato per un periodo extra di lavoro, in modo tale da riuscire a completare al meglio il tutto.
Una buona notizia però è possibile riuscire ad individuarla, in quanto Frontier ha comunque garantito, per la versione PC, che verrà rilasciata una versione pre-alpha prima del rilascio, che quindi permetterà agli utenti di provare la nuova espansione, e questa versione sarà aggiornata in maniera continua, grazie anche ai feedback degli stessi giocatori. Questa pre-alpha sarà disponibile all’inizio della Primavera 2021, e sarà accessibile solo a chi possiede la versione Deluxe Alpha oppure il Lifetime Expansion Pass.
In chiusura, vi ricordiamo che Elite Dangerous Odyssey sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One.