Dopo l’annuncio dell’arrivo dei titoli QuanticDream sul nuovo store del publisher americano Epic Games, arriva la notizia che molti altri videogiochi in uscita arriveranno sullo Store.
L’annuncio arriva dalla GDC 2019, dopo il keynote odierno riguardante Unreal. La compagnia americana ha infatti dichiarato di aver stretto un accordo per la pubblicazione esclusiva sull’Epic Games Store dei titoli di 2K, ma di aver stretto accordi anche con altre software house.
E la lista di giochi che arriveranno su Epic Games Store, e NON su Steam, per quanto riguarda il mondo PC, è davvero molto interessante. Partiamo innanzitutto da The Outer Worlds, il titolo che è stato svelato ai Game Awards 2018 e che ha fatto impazzire il pubblico. Nato dai creatori di Fallout, prodotto da Obsidian, sarà un FPS ad ambientazione fantascientifica, che si pone come un gioco molto interessante. Si tratta certamente di una bella conquista per il nascente Store. Ma le novità non finiscono qui, dato che The Outer Worlds sarà un’esclusiva temporale di un anno, e il titolo sarà pubblicato anche su Microsoft Store.
https://www.youtube.com/watch?v=MGLTgt0EEqc
Ma invece ci saranno delle esclusive totali. E in questo caso parliamo di Ancestors: The Humankind Odyssey, il nuovo gioco del creatore di Assassin’s Creed, Patrice Desilets, e il suo studio Panache Studios, che riguarderà La storia, cioè quella di come la nostra specie si è evoluta, discendendo dalle scimmie. Un concept di gioco che ha fatto impazzire chi vi scrive, da buono studente di Storia, ma anche tutta l’utenza generale. Un altro titolo che sarà esclusiva Epic sarà Control, il nuovo gioco di Remedy, lo studio a capo di serie come Max Payne e Quantum Break.
Ma questi due grandissimi titoli non saranno soli, infatti sullo store dei produttori di Unreal Engine e di un gioco poco famoso come Fortnite arriveranno molti altri prodotti. Grazie anche alla rinnovata collaborazione con Ubisoft, che ha pubblicato The Division 2 sullo Store, Epic Games Store vedrà Afterparty, il rinviato The Sinking City e Industries Of Titan nel suo catalogo.
Una notizia molto importante per il mercato PC quindi, a dimostrazione di quanto Epic stia puntando molto forte su questo progetto dello Store, facendo la concorrenza al colosso Steam di Gabe Newell.