I videogiochi presto potranno disporre di una nuova componente ludica dedicata niente di meno che alle emozioni. A occuparsi di tale progetto è il gruppo Emoshape che ha chiamato la propria creazione EPU (Emotion Procesing Unit). Si tratta, nello specifico, di processore che simula le emozioni nei robot e nelle apparecchiature elettroniche poste sotto il controllo di un’ intelligenza artificiale.
Per merito di questa innovativa tecnologia, le console sarranno in grado di processare in maniera dinamica le emozioni dei giocatori. Il sistema di collegamento della periferica, inoltre, sarà semplice ed intuitivo tramite una basilare connessione dell’unità ExoLife Emotion Engine basata sulla EPU di Emoshape tramite la porta USB. La stessa quindi si servirà internamente di due nuoi plug-in, per Unity e per Unreal Engine.
I nuovi plug-in saranno mostrati al pubblico il 15 e il 17 settembre in concomitanza del VR Festival, manifestazione in cui sarà presente Patrick Levy-Rosenthal, fondatore di Emoshape e capo del progetto EPU.
Fonte: Hardware Upgrade.
793