Evil West, il nuovo action di Flying Wild Hog e Focus Entertainment che ci porterà a combattere orde su orde di demoni in un Far West distopico da essi invaso, sta per arrivare su tutte le piattaforme, dopo un rinvio di un mese circa. Il titolo infatti sarà disponibile dal prossimo 22 Novembre su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X | S, e pochi minuti fa la casa di produzione, per mezzo del suo profilo Twitter, ha rilasciato importanti dettagli per quanto riguarda i requisiti PC e anche le modalità grafiche che saranno disponibili sulle diverse console.
Partiamo proprio dai requisiti PC, che sono stati esplicati al meglio in questa grafica, sia per quanto concerne i requisiti minimi che quelli raccomandati per giocare al meglio Evil West:
Come possiamo vedere, si tratta di requisiti assolutamente non eccessivi, che quindi permetteranno di far girare al meglio il titolo anche su configurazioni non esattamente recenti (chi vi scrive ha un PC esattamente come richiesta dai requisiti raccomandati e non è un PC recente), anche se la cosa che colpisce è l’assenza di ulteriori dettagli per chi vuole impostare effetti come ray-tracing eccetera.
Per quello che concerne invece le modalità grafiche su console, Focus Entertainment, in un altro tweet, ha fatto una lista per ogni console di quelle che saranno le possibilità di modalità grafica, lista che qui vi riportiamo per intero.
XboxOne/OneS: 1080p @ 30fps
XboxOneX: 2160p @ 30fps
PS4: 1080p @ 30fps
PS4 Pro: 1080p @ 30fps (with improved graphical quality compared to PS4)
XSS: 1080p @ 30fps
XSX: 2160p @ 30fps (quality) / 1080p @ 60fps (performance)
PS5: 2160p @ 30fps (quality) / 1080p @ 60fps (performance)— Focus Entertainment (@Focus_entmt) November 14, 2022
Come possiamo vedere, le console di vecchia generazione faranno girare il gioco a 30 FPS, ma su Xbox One X sarà possibile giocare in 4K, cosa che invece non sarà possibile su PS4 Pro. Anche su Xbox Series S il titolo girerà a 1080p/30 FPS, ma godrà dei miglioramenti grafici della nuova generazione di console, mentre invece su PS5 e Xbox Series X saranno presenti sia la modalità Qualità (4K/30 FPS) che la modalità Performance (1080p/60 FPS).
Cosa ne pensate di questa notizia? Cosa vi aspettate da Evil West? Fateci sapere la vostra nei commenti!