Ancora altri dettagli in arrivo su F1 2020, il nuovo capitolo della serie Codemasters dedicata al mondo della Formula Uno. Negli scorsi giorni vi abbiamo mostrato il trailer della modalità split-screen, una delle novità previste per questa nuova stagione, ma vi avevamo anche detto che sarebbe arrivata una nuova modalità, ossia MyTeam, che vi avrebbe permesso di costruirvi la vostra scuderia personalizzata per competere anche nel campionato mondiale di Formula Uno.
In F1 2019 è arrivata infatti la possibilità di costruirsi una livrea e una scuderia personalizzata per competere online, ma adesso questa feature può essere utilizzata anche nella modalità single player. Con questo trailer, rilasciato poco fa, Codemasters ha fatto una brevissima introduzione a quello che sarà la modalità MyTeam.
In MyTeam diventerete l’undicesima scuderia in griglia, ma il vostro compito sarà quella proprio di costruire da zero il vostro team. Ovviamente un pilota sarà il vostro pilota personalizzato, che come sempre vi sarà richiesto di creare non appena avvierete il gioco per la prima volta, mentre il secondo pilota potrete pescarlo direttamente dagli altri team di F1, oppure potrete decidere di puntare su un pilota di Formula 2, la serie cadetta che spesso negli anni ha però sfornato grandi talenti.
Oltre a questo però dovrete decidere a quale costruttore di motori affidarvi. Come saprete, nella F1 reale non tutte le squadre hanno la possibilità di costruire un proprio motore, e quindi stipulano contratti con le scuderie più grandi (Renault, Ferrari, Honda e Mercedes) per rifornirsi dell’elemento principale della vettura.
Una volta fatto questo, dovrete affidarvi agli sponsor per sostenere le vostre finanze, stipulando contratti di sponsorizzazione e quant’altro. Solo così potrete essere competitivi nel mondo della Formula Uno!
Nel trailer viene mostrato anche che ci sarà un sistema di sviluppo sia dell’auto, come nella classica modalità Carriera, ma anche della scuderia: andando a punti o vincendo gare riceverete premi in denaro, che vi permetteranno di sviluppare al meglio il vostro team ma anche la fabbrica, nella quale sarà possibile lavorare sulla vettura per renderla sempre più performante.
Insomma, una modalità che potrebbe portare una interessante boccata d’aria fresca nella serie Codemasters, andando ad unire alla competizione anche interessanti aspetti gestionali, che da sempre fanno comunque parte del titolo. F1 2020 arriverà il prossimo 10 Luglio su PC, PS4 e Xbox One.