Continua il massivo supporto di Codemasters per il suo F1 2020, l’ultimo capitolo della serie dedicata al mondo della massima competizione sportiva a quattro ruote. Il nuovo aggiornamento, la versione 1.12, era molto attesa dai fan del gioco, in quanto, oltre ad apportare una piccola serie di migliorie al gameplay in generale, contiene anche una Performance Patch, che va a rivedere i valori generali di alcune Scuderie, riflettendo al meglio le prestazioni della stagione attuale delle controparti reali. Per i fan della Ferrari, dunque, si tratta anche qui di cattive notizie.
Proprio la Scuderia Ferrari è quella che ha “risentito” di più dell’aggiornamento delle performance, in quanto è stata ridotta la sua forza in pista. Lo stesso vale anche per i team reali “motorizzati” Ferrari, ossia Alfa Romeo e Haas, che hanno subito anche loro una riduzione della performance. Discorso opposto per quanto riguarda invece la Racing Point, che ha visto invece un netto miglioramento delle prestazioni, così anche come la McLaren.
Ma come detto, i cambiamenti non sono finiti qui. Assieme alla patch delle performance, sono arrivati altri aggiornamenti, che troverete riassunti in questa comoda e pratica lista:
- Aggiornamenti delle livree di Ferrari e Red Bull.
- Aggiornamento degli abiti di squadra per Mercedes, Ferrari, Red Bull e McLaren.
- Risolto un problema che avveniva nella modalità Time Trial e negli Eventi, che avveniva quando si entrava nell’instant replay e si mandava avanti velocemente il replay.
- Risolto un problema che causava una confusione di colori negli sponsor sulle tute, i caschi dei piloti e le livree (PS4 Pro)
- Risolto un problema che faceva apparire la tuta di gara McLaren in maniera non corretta nella Carriera Pilota
- Risolto un problema di progressione della modalità Carriera Squadra.
- Risolto un problema del multiplayer, che permetteva ai giocatori di avviare un giro lanciato quando il tempo era praticamente terminato per la sessione.
- Risolto un problema del multiplayer che impediva l’applicazione delle penalità per il taglio curva quando si usciva e rientrava in gara dopo il giro di formazione.
- Migliorata la qualità delle texture su svariati oggetti di personalizzazione.
- Sistemato un problema di frame rate che si presentava quando si rientra in una gara.
- Miglioramenti generici del titolo.
- Sia Lewis Hamilton che Valterri Bottas indossano i loro nuovi caschi.
Insomma, come al solito tante piccole migliorie apportate al titolo. Manca ancora però un aggiornamento molto importante, ossia la griglia della F2 2020, di cui Codemasters però non ha ancora fatto menzione. Nella formula cadetta infatti si gioca ancora con la griglia del 2019.
L’aggiornamento è disponibile già da oggi, su tutte le piattaforme, ossia PC, PS4 e Xbox One.