Pochi minuti fa è stato diramato a mezzo social il primo trailer di F1 22, il nuovo capitolo della serie dedicata alla massima competizione automobilistica mondiale targata Codemasters ed EA. Il video in realtà mostra pressoché zero del nuovo capitolo, in quanto si tratta di un breve teaser della durata di 30 secondi circa, ma comunque ci ha lasciato già qualche info piuttosto interessante, come ad esempio la data d’uscita del nuovo F1 22, che è stata fissata al prossimo 1° Luglio su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X | S.
Assieme al breve video che è stato rilasciato però la software house inglese ha rilasciato anche un comunicato stampa per mezzo del sito ufficiale del gioco, che trovate cliccando qui, dove vengono illustrate alcune delle novità in arrivo nella nuova edizione della serie. In primis, ovviamente, il gioco vedrà degli enormi aggiornamenti per quanto riguarda i modelli delle vetture e anche la loro guidabilità, seguendo perciò alla lettera i grandi cambiamenti regolamentari che hanno coinvolto la Formula Uno per questa stagione.
Sempre seguendo i cambiamenti al regolamento, in questa edizione sarà possibile anche affrontare le Sprint Race, che sono quelle gare in forma ridotta che verranno svolte nel corso di alcuni weekend del Mondiale di Formula Uno (la prima Sprint Race si terrà proprio domani per il GP di Imola). Una novità piuttosto interessante riguarda il GP di Miami, che entrerà a far parte del circus proprio durante l’annata attuale, e sarà già disponibile al lancio tra i circuiti giocabili.
Le novità però non si fermano assolutamente qui. Codemasters ha infatti annunciato una nuova modalità, chiamata F1 Life, che ci permetterà di vivere al meglio cosa significa fare parte della Formula Uno. Al momento non abbiamo ulteriori dettagli, ma siamo certi che la cosa sarà approfondita nei prossimi mesi, anche se da quanto sembra possiamo già considerarla come la “Ultimate Team” di F1, in quanto già si parla di pacchetti iniziali e tanto altro ancora. Una novità estremamente importante però riguarda quella che da sempre è una feature che i fan chiedevano a gran voce, e che Codemasters ha finalmente deciso di rilasciare: il supporto alla VR. Questo, stando a quanto dichiarato, sarà disponibile solo nella versione PC del gioco, ma non è da escludere che possa essere anche esteso a PlayStation VR, specie in vista dell’arrivo del nuovo visore di casa Sony.
Resta confermata la presenza di tutte le modalità che da sempre fanno parte del mondo di F1, come la modalità Carriera, la myTeam, ma anche le competizioni online- Al momento però non è chiaro se, per queste ultime, verrà finalmente introdotto anche il crossplay.
Come ultima cosa è stata anche annunciata la Champions Edition del titolo, che vi darà accesso anticipato al gioco, ma anche una buona somma di PitCoin e diversi vantaggi e contenuti esclusivi per quanto riguarda la nuova modalità F1 Life.
Lasciandovi al trailer, vi ricordiamo che F1 22 sarà disponibile dal 1° Luglio su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X | S.