Dopo i primi trailer che hanno mostrato quelli che saranno i cambiamenti ai tracciati, F1 22 si è mostrato con il primo trailer di gameplay ufficiale da parte di Codemasters. In questo filmato sono stati elencati quelli che saranno i cambiamenti che andranno ad interessare sia il gioco in sé, ma anche le nuove modalità e le nuove opzioni disponibili per rendere ancora più immersiva la simulazione.
Il filmato ha infatti messo in mostra alcuni dei cambiamenti al gameplay che eravamo già stati in grado di rilevare nella nostra prova in anteprima del titolo, come ad esempio un nuovo sistema di controllo delle vetture, che va ad adattare alla simulazione i vari cambiamenti regolamentari attuati nella F1 reale. Ma le novità non sono finite qui: come detto, Codemasters ha utilizzato per la prima volta i rilevamenti laser per rendere ancora più somiglianti i circuiti virtuali a quelli reali, con l’aggiunta anche, per alcune piste, dei diversi cambiamenti apportati al tracciato per la stagione in corso.
In una parte del filmato è stata mostrata quella che senza dubbio sarà la novità di stagione, ossia la modalità F1 Life. Questa modalità vi permetterà di costruire la vostra vita intorno al mondo della Formula Uno, dandovi la possibilità non solo di mettere in mostra le vostre abilità con le potenti auto da corsa, ma, e questa è davvero una novità, saranno guidabili nel gioco anche diverse supercar. Staremo a vedere nel dettaglio poi come si andrà ad articolare effettivamente questa modalità.
Le altre novità mostrate nel trailer riguardano la “modalità immersiva“, che in pratica vi permette di vivere giri di formazione, soste al box e safety car come se foste degli spettatori, sfruttando diversi cambiamenti di inquadratura e molto altro. Infine, come vi abbiamo detto nella nostra prova, anche il fatto che da quest’anno sarà possibile articolare weekend di gara con le Sprint Race, esattamente come nella Formula Uno reale.
Vi lasciamo dunque al trailer, ricordandovi che F1 22 sarà disponibile su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X | S a partire dal prossimo 01 Luglio.