L’inizio della nuova stagione di Formula Uno è praticamente a pochi giorni di distanza, e nella giornata odierna è arrivato l’annuncio di F1 23 da parte di Codemasters. Lo studio di Electronic Arts non poteva non cavalcare l’onda del momento, tra la nuova stagione che prenderà il via tra qualche giorno in Bahrain, ma anche la recente pubblicazione della quinta stagione di Formula One: Drive To Survive, la serie Netflix che ormai da anni racconta da vicino e con le voci dei protagonisti le diverse annate della massima competizione automobilistica mondiale.
Contrariamente a quanto avviene di solito, Codemasters questa volta ha giocato a fare la misteriosa, annunciando sì il nuovo capitolo della serie videoludica, ma senza rilasciare trailer o altro. L’unica conferma è arrivata dalle pagine social del franchise, aggiornando la foto profilo con un’immagine del logo di F1 23, e con una immagine promozionale che promette un “nuovo inizio” per la serie.
Cosa questo voglia dire esattamente non è ancora dato saperlo, visto che Codemasters non ha rilasciato nessuna informazione in merito, rimandando quindi alle prossime settimane dove sicuramente arriverà qualche trailer di presentazione, con anche l’annuncio della data di uscita. Diverse sono le congetture da parte dell’utenza in merito a quelle che saranno le novità in arrivo in F1 23, e molti sperano nel ritorno della modalità Braking Point, così come qualche miglioramento alla formula della modalità Carriera, e magari, data l’uscita di PS VR 2, il supporto anche a questo visore, dopo l’arrivo della modalità VR della passata edizione.
Per ora però siamo solo a livello di congetture e pensieri dell’utenza, fatto sta che F1 23 arriverà entro l’anno, anche se ancora non sappiamo quali saranno le piattaforme di pubblicazione. E voi, cosa ne pensate? Cosa vi aspettate da F1 23? Diteci la vostra nei commenti!