Nuove interessanti informazioni per i fan in attesa di F1 23. Nella giornata di ieri infatti Codemasters ha rilasciato un secondo trailer dedicato a Braking Point 2 ma anche a F1 World, la nuova modalità hub che arricchisce F1 Life, la modalità introdotta lo scorso anno, con nuove interessanti attività collegate anche al multiplayer del nuovo capitolo.
Il trailer è narrato da Natalie Pinkham, giornalista di Sky Sports che si occupa proprio della F1, che ci ha raccontato cosa dovremo aspettarci da Braking Point 2, il nuovo capitolo della “storia narrativa” che era stato introdotto in F1 2021. I protagonisti principali saranno sempre Aiden Jackson e Devon Butler, che adesso non saranno più avversari ma compagni di squadra, e saranno i due alfieri della scuderia Konnersport. La modalità sarà strutturata come la precedente, con diversi obiettivi da raggiungere in gara, ma questi varieranno in base ai nostri risultati: a seconda del piazzamento in gara o nel campionato, guadagneremo punti esperienza, e quindi la nostra storia si andrà a conformare con le nostre abilità. Assieme ai nostri due personaggi già noti, ci sarà anche un nuovo personaggio: Callie Mayer, sorella di Devon Butler, che dovremo portare a vincere il campionato di Formula 2, e tentare di essere la prima donna a compiere il salto in Formula 1.
La vera novità è però F1 World, che vuole porsi come una specie di grande contenitore di diverse attività. Oltre ad essere un vero e proprio hub, dove potremo creare il nostro pilota e personalizzarlo, in F1 World saranno presenti diverse attività, sia in single che in multiplayer, che ci permetteranno di sbloccare potenziamenti per la nostra auto, che useremo nel multiplayer online. Questo sarà incluso in F1 World, ed è stato anche implementato un nuovo sistema di ranking per gli utenti, che va in base alle abilità del pilota e ai risultati che otteniamo nelle gare. Il sistema è molto simile a quello di Rocket League, dove ci sono le diverse classi di ranking, fino ad arrivare all’elite. Quindi in pratica, mentre fino allo scorso anno, quando si correva con auto personalizzate, era l’assetto a fare la differenza, adesso si aggiunge anche di tenere conto dei componenti e delle attività secondarie.
Vi lasciamo dunque al video, ricordandovi che F1 23 arriverà il prossimo 16 Giugno su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X | S.