Si avvicina sempre di più il via alla nuova stagione di Formula Uno, e con un annuncio a sorpresa è stato annunciato F1 Manager 2022. Per chi non lo ricordasse, la serie era stata la versione “manageriale” del classico racing game, ed era stata lanciata proprio da Electronic Arts agli inizi degli anni 2000. A quanto pare il publisher americano, che attualmente detiene i diritti e la licenza per i videogiochi sulla Formula Uno grazie al fatto che possiede Codemasters, ha deciso di tirare fuori dal cilindro di nuovo F1 Manager, affidando tra l’altro lo sviluppo a Frontier Developments, lo studio dietro ad Elite: Dangerous ma anche dietro alla serie Jurassic World Evolution.
Come abbastanza comprensibile dal nome, in F1 Manager 2022 non vi si chiederà di spingere a tavoletta i bolidi della massima competizione automobilistica, ma bensì dovrete prendere le redini di una delle scuderie ufficiali che compongono il paddock, guidandola alla vittoria. La simulazione manageriale quindi vi porterà dietro alla pista, a lavorare sui bilanci, ma anche sullo sviluppo dell’auto, fino ad arrivare alla conquista del titolo mondiale piloti e costruttori. Saranno presenti tutte le scuderie ufficiali, in quanto si tratta di un prodotto su licenza, ma ovviamente sarà possibile anche creare una nuova scuderia da zero.
Al momento però Frontier non ha rilasciato una vera e propria data di uscita, ma ha parlato di un periodo di uscita fissato alla prossima Estate 2022. Il titolo sarà rilasciato su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X | S. Qui trovate il trailer di annuncio ufficiale.