Un nuovo, interessante rumor sta invadendo il mondo videoludico in queste ore. A far partire la tendenza è stato nientemeno che Geoff Keighley, la mente dietro ai Game Awards, che per mezzo del suo profilo Twitter ha dichiarato che Facebook starebbe lavorando per portare alcune grandi serie videoludiche su Oculus VR.
Una volta lanciata questa bomba, la stampa di genere ha iniziato subito le sue indagini sul caso, e sono venute fuori importanti novità. Innanzitutto sembra che sia vero che Facebook stia lavorando in questo senso in quanto sta potenziando, e di molto, tutto il suo settore dedicato al VR. Ma soprattutto, stando alle prime indiscrezioni, sta lavorando per acquisire studi che possano aiutare in questo senso.
Come avrete notato dal titolo della news che state leggendo, si è iniziato subito a parlare di due serie indiziate per arrivare sul VR dell’azienda di Palo Alto. Si tratterebbe di due delle serie di punta di Ubisoft, vale a dire Assassin’s Creed e Splinter Cell. Dobbiamo dire che Ubisoft ha già collaborato con Facebook e Oculus VR con la pubblicazione, in esclusiva per questo visore, di Eagle Flight.
Da qui molti hanno cominciato a proporreteorie su quali titoli del publisher franco-canadese potessero effettivamente arrivare su Oculus: il primo è stato chiaramente quello legato alla serie più famosa di Ubisoft. Per quello che concerne invece Splinter Cell, anche in questo caso dobbiamo riferirci alle tante voci di corridoio che vedono il ritorno di Sam Fisher. Ma molti sono dubbiosi al riguardo, specialmente perché si pensa improbabile il fatto che il nuovo titolo della serie possa arrivare sul VR.
Staremo a vedere, sognare non costa nulla. Però, qualora tutto questo dovesse essere confermato nei prossimi mesi da Facebook, noi vi terremo aggiornati.