Durante uno degli ultimi eventi del Tokyo Game Show Koei Tecmo ha presentato un nuovo video di Fairy Tail. Nel video viene mostrato un po’ di gameplay e delle immagini significative che fanno intuire cosa aspettarci da questo ambizioso JRPG.
Gust sta sviluppando questo titolo insieme al supporto di Hiro Mashima (autore del manga). L’intento del titolo è quello di permettere ai giocatori di impersonare Natsu Dragneel e Lucy Heartfilia per riportare l’ordine nel regno di Fiore. Sicuramente intorno ai 2 protagonisti potremo vedere tutti o quasi i personaggi presenti nel manga e nell’anima ed il tutto verrà incentrato sulla Gilda dei Maghi e le attività ad essa associate.
Dal video e nella galleria di foto si può notare che il titolo sarà improntato proprio sulle tipiche caratteristiche del JRPG con fasi che si alternano tra l’esplorazione e i combattimenti a turni. L’evoluzione di abilità, poteri ed equipaggiamento sarà figlio dell’eseprienza maturata nei combattimenti contro maghi o creature al seguito di Zeref e dalle missioni secondarie che abbonderanno grazie all’esplorazione Open World.
Ricordiamo che il gioco è stato annunciato per Playstation 4, PC e Nintendo Switch ma al momento è sconosciuta la data d’uscita ufficiale.
1,4K