“E’ possibile acquistare Atomi e scambiarli per oggetti cosmetici in-game”
Nell’immenso panorama dei titoli multiplayer, anche Bethesda trarrà vantaggio dal sistema di microtransazioni del suo Fallout 76. Nello specifico, come spiegato dallo sviluppatore, i giocatori potranno acquistare Atomi (la valuta in-game) che potranno poi utilizzare per acquisire oggetti cosmetici e skin per i personaggi. Gli Atomi potranno anche essere ottenuti in gioco, il che significa che non sarà necessario spendere soldi per gli stessi cosmetici et similia. Ecco come Pete Hines, capo di Bethesda, ha spiegato la faccenda microtransazioni in Fallout 76.
Innanzitutto, ne troverete in ogni momento durante il gioco. Gli Atomi li otterrete come piccoli premi per aver lasciato il Vault, la prima volta che ucciderete una creatura, o la prima volta che raccoglierete frutta o verdura da qualche parte nel mondo. Un premo per dei piccoli achievements, insomma. Gli atomi sono usati nel negozio in gioco per comprare cosmetici per i vostri personaggi. Quindi, nuovi vestiti o skin, o cose del genere.
In ogni caso non sappiamo ancora quanto costeranno gli Atomi o quanti ne saranno richiesti per acquistare i cosmetici citati da Hines. Quindi possiamo essere certi che questi non avranno nessun impatto sul gameplay, il che, considerando il trend degli ultimi anni, è una buona notizia.