Bethesda: Sì alle mod, ma solo sui server privati
Le mod per Fallout 76 sono già state ufficialmente confermate da Bethesda in passato, ma sembra che alcuni modder siano già al lavoro sul codice della beta. I primi partecipanti alla beta hanno già modificato il gioco attraverso alcune mod cosmetiche.
Un famoso sito di modding chiamato Nexus Mods vanta attualmente più di 13 mod cosmetiche per Fallout 76. Queste mod fanno un sacco di cose diverse, come variare il colore dei capelli, aggiungere tinture per la tuta del Vault, cambiare il layout della mappa di gioco e molto altro.
È molto probabile che Bethesda rimuova queste mod in concomitanza del rilascio del titolo, quindi è consigliato affrettarsi a scaricarle, se voleste provarle. Al momento, la mod Hairspray sembra quella più in voga. Questa aggiunge diverse colorazioni per i capelli e, secondo il suo creatore, è un override delle texture per rendere i capelli meno terribili.
Bisogna ricordare che le mod sono già presenti in Fallout 4, ma in Fallout 76 è un caso completamente diverso in quanto si tratta di un gioco online. Anche se si tratta solo di un’eventualità, alcuni giocatori potrebbero apportare delle modifiche per avvantaggiarsi sugli altri. E’ anche per questo motivo che Bethesda non supporterà ufficialmente le mod prima del rilascio dei server privati, stimato per Novembre 2019.