La prima e inedita artwork di Far Cry 5 si presenta come l’ultima cena
Smentite le voci di un FarCry 5 ambientato nel vecchio west, quest’artwork racconta la storia di un culto cristiano militante. Ciò potrebbe essere confermato dalla stessa immagine dell’articolo, la quale rimanda all’ultima cena di Leonardo Da Vinci. Difatti abbiamo sette figure schierate dietro un tavolo, volte a dare la propria attenzione all’uomo seduto al centro. Quest’ultimo sembra rappresentare proprio la figura di Cristo, indossando abiti pregiati ed un paio di occhiali gialli mentre è intento a leggere un libro, molto probabilmente la Bibbia di questa setta.
Per quanto riguarda le altre figure spicca quella della donna, che ha alcuni fiori in mano e nei capelli. Di fianco troviamo invece un uomo, avvolto da un’espressione timorosa, che tiene per il guinzaglio un lupo. Quest’ultimo ha disegnata una croce rossa sulla faccia. Non mancano ancora segni che rimandano alla religione e all’esoterismo in generale, come il pane e il vino. Inoltre le stelle della bandiera americana sono sostituite da quelle usate da Hitler durate il Nazismo.
Nello sfondo dell’artwork troviamo una cittadina, con una stazione radio e una parrocchia in cui è presente la bandiera che rappresenta la setta. Come si può notare, in alto vi è un aereo intento a sorvolare l’area circostante. Questo ci porta a supporre che l’area di gioco potrebbe essere molto estesa.
Ricordiamo che Far Cry 5 uscirà prima di Aprile 2018, mentre l’anteprima mondiale è fissata per il 26 Maggio.
Fonte: polygon.com