Dopo tanta attesa finalmente Marvelous ha annunciato la data di uscita europea per Fate/Extella sia per quanto riguarda la versione per console (PS4, Nintendo Switch) che per PC e PS Vita in versione digitale. L’interessante seguito di Fate/Extella: The Umbral Star sarà disponibile infatti a partire dal 22 marzo 2019 su console mentre approderà su Steam tre giorni prima, il 19 marzo precisamente. Gustiamoci il trailer rilasciato proprio oggi dagli sviluppatori a corredo dell’annuncio:
![Fate/EXTELLA LINK - Release Date Announcement Trailer [PLAYSTATION 4]](https://i.ytimg.com/vi_webp/weEjf3QwaJM/hqdefault.webp)
Per chi non sapesse di cosa si tratta il titolo in questione è un action-RPG con elementi tipici da musou. Rispetto al predecessore verranno aggiunti 10 nuovi servant (oltre ai 16 già presenti) per un totale quindi di 26 personaggi giocabili tra i quali ne spiccano alcuni di chiara ispirazione storica come Charlemagne, Francis Drake, Astolfo, Scathach, Robin Hood, Arjuna, Darius III, Gilles de Rais, Lancelot e Karl der Grosse. Davvero un titolo imperdibile per i fan della saga ma anche per gli amanti degli RPG e soprattutto J-RPG!
Da notare infine che usciranno tre versioni del gioco se lo acquisterete in copia fisica su Nintendo Switch o PlayStation 4. Uscirà infatti l’edizione standard, l’edizione Joyeuse da £ 74,99 che include una colonna sonora con 26 tracce, 10 carte collezionabili Servant e il diorama acrilico di Nero, Drake e Scáthach ed infine l’Emperor of Paladins Edition da £ 119,99 che avrà in aggiunta a quanto già elencato un set Holy Moon di 144 tessere di Mahjong. Manca davvero poco all’uscita, lo state aspettando anche voi? Fatecelo sapere nei commenti!