Ottavo giorno alla Festa del Cinema di Roma. La quattordicesima edizione ospiterà nella giornata odierna l’Incontro Ravvicinato con Olivier Assayas. Il regista francese, alle ore 18 in Sala Petrassi, parlerà della sua carriera come critico nei Cahiers du Cinéma e farà una riflessione su una corrente che ha cambiato il cinema francese: la Nouvelle Vague. Ideatore di complesse opere autoriali e psicologiche, oggi si racconterà.
Questa sera saranno quattro i film presentati per la Selezione Ufficiale. Western Stars diretto da Bruce Springsteen e Thom Zimney. Film-documentario che ripercorre l’omonimo album di Springsteen, che interpreta tutti i 13 brani che lo compongono. A breve uscirà la recensione.
Altro film atteso questa sera è Run with the Hunted, diretto da John Swab. Oscar, ragazzo di tredici anni, si ritrova a commettere un terribile crimine per salvare la sua migliore amica, Loux, da una vita orribile. Scappa di casa e si unisce ad una band di giovani ladri con cui inizierà a vivere. Quindici anni dopo, Loux lo cercherà, facendo capire ad Oscar cosa davvero conta nella vita. A presentare il film saranno il regista e il cast, tra cui Michael Pitt (che nel 2003 girò The Dreamers, celebre film di Bernardo Bertolucci).
Gli altri due film in programmazione della Selezione Ufficiale saranno Le meilleur reste à venir di Alexandre de La Patellière e Mathieu Delaporte; Your Honor diretto da Andres Puustusmaa.