Non manca molto all’arrivo di FIFA 19 e quindi quale modo migliore di incuriosire i fan se non parlando della modalità più giocata? Quest’oggi, infatti, EA ha deciso di annunciare diverse novità che saranno presenti nel FUT.
Partiamo dalla Division Rivals, ovvero un aggiornamento, piuttosto massiccio, delle vecchie Stagioni online. Qui stiamo parlando di una classifica, composta da 10 divisioni, che si azzera ogni settimana. La prima partita servirà per piazzare i giocatori in una determinata fascia, determinata da uno Skill Rating. Fatto questo basterà giocare le partite e, a fine settimana, vedere il vostro piazzamento. Più alto sarà, migliori saranno i premi.
Division Rivals coinvolgerà anche l’accesso alla Weekend League, modalità confermata per un altro anno. I reward non saranno semplicemente pacchetti e Crediti ma anche punti inediti utili proprio per poter entrare nella Weekend League. Ma non saranno obbligati a utilizzarli tutti subito. Infatti i punti saranno cumulabili in modo tale da decidere quando usufruirne. Inoltre anche le vittorie in questa competizione vi daranno punti per poter ri-qualificarvi a quelle successive.
EA ha confermato che l’acquisizione dei diritti della Champions League e dell’Europa League saranno sfruttate anche nel FUT. Per l’occasione la SH ha annunciato che ci saranno eventi e contenuti a tema. Un’altra novità è l’introduzione del Player Picks. Un oggetto che permette di scegliere quale calciatore aggiungere alla propria rosa in un gruppo di 5.
Infine concludiamo con la presentazione di nuove carte Icon: Rivaldo, Raul, Eusebio, Cruyff, Lampard e Gerrard. Nonché i due italiani Baggio e Fabio Cannavaro. Presenti anche nuovi Ones to Watch ovvero Goretzka, Cristiano Ronaldo e Lemar.
Ricordiamo, infine, che FIFA 19 sarà disponibile su PC, PS4, Xbox One e Switch dal prossimo 28 settembre.