Ormai ci appressiamo alla fine della stagione calcistica 2018/2019, mancano poche settimane e conosceremo i vincitori di tutti i trofei, sia di squadra che individuali. Ma il periodo maggio/giugno a livello videoludico è quello che ci catapulta già nella nuova stagione calcistica, con gli annunci dei titoli dedicati allo sport preferito dagli italiani. In particolare, negli ultimi giorni si è parlato di Fifa 20, ma non si tratta dell’annuncio ufficiale del lancio del titolo.
Stando a quanto riporta Sky Sport, c’è stato nelle ultime settimane un sondaggio indetto da FIFPro, avente per oggetto proprio Fifa 20. In questo sondaggio veniva chiesta agli utenti la loro preferenza sull’uomo copertina del titolo EA Sports. Il risultato è stato una sorpresa per alcuni, ma non per tutti: Heung Min Son, da molti già ribattezzato “Sonaldo”. Il calciatore è salito alla ribalta negli ultimi mesi, prima perché rischiava l’esilio per via delle dure leggi della sua nazione d’origine, poi nelle ultime settimane per aver trascinato la sua squadra, il Tottenham, in semifinale di Champions League. Ma Son non è un fuoco di paglia, è un talento riconosciuto da molti appassionati di calcio e addetti ai lavori, e che ora si prende anche le preferenze dell’utenza, che lo vorrebbe sulla copertina di Fifa 20.
Fifa 20 uscirà presumibilmente a settembre, e l’annuncio del lancio potrebbe arrivare da qui a giugno, come di consueto ogni anno. Che sia davvero la fine del duopolio Messi-Ronaldo, che negli ultimi anni – oltre a vari trofei di squadra e individuali – si sono contesi anche la copertina di Fifa? Staremo a vedere, dato che come detto l’annuncio non è molto lontano, ma è questione di poche settimane.
Voi chi preferireste per la copertina di Fifa 20? Messi, Ronaldo, Son, oppure qualche altro talento del calcio mondiale? Diteci la vostra opinione interagendo coi nostri social!