FIFA 20 è sicuramente una delle punte di diamante delle produzioni di EA, ma lo scorso weekend è stato un momento particolarmente complesso da gestire per il publisher americano. Gli utenti infatti hanno avuto serie difficoltà nell’accedere alle modalità online, a causa di qualche problema di server. Il problema più grande però è stato quello legato alla community dei Pro Player, dato che in questo weekend si sarebbe dovuta tenere una competizione EA Qualifier.
Cerchiamo di sviscerare al meglio la situazione: come saprete, durante i weekend si tengono le varie competizioni della FUT Champions, che si svolge per mezzo di questi Qualifier. La questione è diventata nota grazie ai profili Twitter di due Pro Player che, di tutta risposta ai problemi di connessione che hanno riscontrato, hanno deciso di giocarsi la partita a “Sasso, Carta, Forbice” (geni assoluti).
Stehe 3-1, da ich mich im Rock Paper Scissors erfolgreich durchsetzen konnte! pic.twitter.com/PvBcQ8EXqx
— Hasan Eker (@eker_haso) February 29, 2020
Il tutto è stato poi postato sui social: ovviamente la cosa è rimbalzata in maniera virale, e alla fine EA è stata costretta a rilasciare uno statement ufficiale, dichiarando che i due giocatori in pratica non potranno comunque avanzare nel torneo a causa di questi problemi di connessione. Questo ha ovviamente generato un discreto quantitativo di polemiche, ma il publisher non ha rilasciato ulteriori dichiarazioni in merito, aggiungendo solo che la Weekend League di FUT è stata prolungata di 24 ore.