Altro trailer per quanto riguarda FIFA 21, questa volta con protagonista quella che possiamo considerare come la modalità più importante della simulazione calcistica di Electronic Arts: Ultimate Team. La celebre modalità online che vi permette di costruire la vostra squadra definitiva per la prossima stagione riceverà alcune interessanti novità, che sono state mostrate in un trailer lanciato alle 17 ora italiana sui canali YouTube del publisher americano.
La prima importante novità è che FUT 21 dirà ufficialmente addio agli oggetti allenamento e agli oggetti salute fisica, quelle carte presenti anche nei pacchetti che erano necessarie per mantenere sempre in forma il proprio team. L’obiettivo dichiarato di EA Sports è quello di ridurre il più possibile il tempo passato nei menu, invece che in gioco.
La seconda novità che è stata mostrata in questo trailer è l’aggiunta della co-op all’interno della modalità. Si tratta sicuramente della novità più importante per questa stagione, e vi permetterà di giocare quindi con un amico, utilizzando la propria rosa, contro altri avversari nel mondo. Invariata invece è rimasta la modalità Division Rivals, che dallo scorso anno ha soppiantato le Stagioni online, ed è stata confermata ovviamente anche la modalità Squad Battles, la modalità in single player che però vi permette di affrontare rose create da altri utenti nel mondo.
L’altra grande novità riguarda un fattore puramente estetico, ma che comunque è sempre importante: lo scorso anno era stata introdotta la possibilità di modificare alcuni elementi del proprio Stadio. Questo sistema è stato implementato e reso più profondo, con l’aggiunta di nuove opzioni di modifica: sarà infatti possibile modificare l’inno che si sente quando si entra in campo (per chi scrive l’addio dell’AS Roma, alla luce di questa nuova feature, è un colpo al cuore), ma sarà anche possibile modificare ad esempio la musica quando si segna un goal, e si potranno aggiungere effetti pirotecnici o altro.
L’ultima parte del trailer, che vi lasciamo qui sotto, è dedicata alle Icone: in FIFA 21 i giocatori leggendari saranno ben 100. Il trailer ha mostrato alcuni dei giocatori più forti della storia del Calcio che arriveranno quest’anno, a cominciare da Xavi (ex capitano del Barcellona), Puskas, Fernando Torres, ed ovviamente Eric Cantona, Icona che era già stata annunciata proprio dall’ex numero 7 dei Red Devils. Questi si aggiungono quindi alle altre Icone degli anni passati, e sicuramente prima dell’uscita del gioco arriverà la lista completa delle Icone.
Per chiudere, vi ricordiamo che FIFA 21 arriverà il prossimo 09 Ottobre su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e Google Stadia, e al lancio della next gen, arriverà anche la versione PS5 e Xbox Series X.