Appena ieri è stato presentato al mondo intero il primissimo trailer inerente FIFA 22. Oggi sono partiti i preordini, sia delle versioni fisiche che di quelle di digitali. Ma c’è una sorpresa, piuttosto amara, per chi ancora non ha una console di nuova generazione ma intende comprarla nei prossimi mesi.
Le grandi catene (Amazon, MediaWorld, Unieuro, Gamestop e altre) propongono il preordine di FIFA 22 in versione base per le console ormai old-gen a 49,99 euro. Un prezzo interessante e abbordabile per un gioco nuovo. Anche la versione per Nintendo Switch, la Legacy Edition, sarà venduta a 49,99 euro. Ma bisogna tenere presente però che questa versione non riceverà alcun upgrade alle nuove console, qualora come detto prima abbiate intenzione di comprarne una nei prossimi mesi. Vi ritroverete pertanto a poter sì giocare a FIFA 22, ma con la versione old-gen. La versione PlayStation 5 per esempio è in vendita a 79,99 euro, utilizzabile per l’appunto solo sull’ultima console nata in casa Sony. L’edizione che invece riceverà l’upgrade per le console next-gen sarà la Deluxe Edition, che costa 99,99 euro, praticamente il doppio del prezzo proposto per le versionI PlayStation 4 e Xbox.
Una scelta quella fatta da Electronic Arts che è destinata a far discutere, sia perché attualmente nessuno può “programmare” il momento in cui entrerà in possesso di PlayStation 5 o Xbox Series X (discorso diverso invece per Series S, praticamente disponibile ovunque). Quindi i fan dovranno scegliere se comprare la versione aggiornabile alle nuove console, oppure viceversa accontentarsi della versione base e giocare a quella per tutto l’anno, a meno di non voler poi ricomprare FIFA 22 in versione next-gen in futuro, magari a prezzo scontato.
Che ne pensate della scelta di Electronic Arts in merito all’upgrade di FIFA 22? Quale versione sceglierete di acquistare? Fatecelo sapere, commentando tramite i nostri social!