In mattinata sull’icona classica di FIFA 22 nello store Xbox è apparso un tag “sospetto”, che potrebbe far ben sperare molti che vorrebbero giocarci ma non hanno acquistato il titolo finora.
https://twitter.com/SickoOnSeriesX/status/1512337062728384519?t=df-0CiXdRCh2UGqIP9rp1g&s=19
FIFA 22 su EA Play a breve?
A quanto pare sull’icona del gioco EA SPORTS è apparso il tag EA Play. Ma effettivamente il titolo non c’è ancora nel catalogo, se non da acquistare a prezzo scontato del 10%. Ipotizziamo perciò che quel tag significhi che presto gli abbonati ad EA Play potranno giocare a FIFA 22 come parte del pacchetto di abbonamento. E poiché EA Play è gratis per chi è abbonato ad Xbox Game Pass Ultimate, anche i possessori della console Microsoft e abbonati al servizio potranno godersi il titolo sportivo più venduto degli ultimi anni e provare a risollevare le sorti del proprio club quantomeno in maniera virtuale.
Per ora non ci sono certezze, ma quel tag è abbastanza chiaro, e quindi è più che probabile che nelle prossime settimane FIFA 22 possa davvero essere giocabile ad una platea abbastanza larga a patto che si abbia sottoscritto uno dei due abbonamenti e si possegga una console Xbox, una Playstation o un PC discretamente performante.
Nel momento in cui Konami sta per lanciare eFootball 2022 in versione 1.0, EA SPORTS “fa lo sgambetto”, offrendo il suo calcistico agli abbonati al suo servizio. Certo, si tratta di due modi distinti di vedere il calcio, quindi non è detto che uno intacchi il successo dell’altro, nè tantomeno che ci sia una strategia atta a sabotarsi reciprocamente, ma proprio mentre noi italiani siamo col fiato sospeso per capire chi vincerà nella volata scudetto tra Milan, Napoli e Inter, ecco che a livello videoludico ci si presenta l’imbarazzo della scelta.