Era prevedibile che EA Sports fosse al lavoro per aggiungere nuovi contenuti a FIFA 23 correlati al Mondiale in Qatar, ma non era certo previsto che lo facesse in maniera del tutto accidentale. Difatti, sicuramente per errore, EA ha reso possibile l’accesso anticipato alla modalità World Cup di FIFA 23.
Lo YouTuber FUT Mentor ha pubblicato un video in cui mostra in che modo gli utenti PS5 potessero accedere ai menù della modalità World Cup. Ecco le opzioni disponibili:
- FIFA World Cup Live
- FIFA World Cup Kick Off
- Online Tournament
- FIFA World Cup 2022
How to access FIFA 23 World Cup Mode on PS5 ✅🫡 pic.twitter.com/A0yRf9WXCr
— FUT Mentor (@FUTMentor) October 12, 2022
Da quanto risulta, la World Cup Live dovrebbe aggiornarsi al pari degli eventi reali del Mondiale, permettendo ai giocatori di accedere agli eventi aggiornati. Presumibilmente, la modalità Kick Off dovrebbe essere un match singolo tra due squadre partecipanti al Mondiale stesso, includendo stadi e temi ad esso dedicati.
Purtroppo nessuna di tali opzioni era completamente esplorabile, e non è stato possibile giocare alcun match intero. Inoltre sembra non esserci traccia, almeno per il momento, della tanto attesa modalità World Cup Ultimate Team in cui la community spera, ma non è da escludere che possa essere presente nella release rilasciata al pubblico. Nel frattempo, EA Sports ha confermato che la modalità Ultimate Team riceverà contenuti della World Cup in forma di FUT Heroes.
Il Mondiale Qatar 2022 avrà inizio il 20 Novembre, ed è quindi auspicabile che, per tale data, EA possa rilasciare un annuncio ufficiale riguardo la World Cup di FIFA 23.
Potrebbe interessarti:
Tutte le carte icona di FIFA 23
Come funziona il cross-play in FIFA 23?
Come funziona il nuovo sistema di intesa