Una nuova licenza di una competizione internazionale è disponibile da ieri su FIFA 23, con una modalità giocabile dedicata. In questi giorni è infatti iniziata la fase ad eliminazione diretta della UEFA Women’s Champions League, la massima competizione continentale per quanto riguarda le squadre di club del calcio femminile. La competizione è balzata all’attenzione dei quotidiani sportivi italiani e non solo soprattutto grazie alla Roma femminile, unica italiana arrivata a rappresentare il nostro calcio in questa fase decisiva, che ha affrontato il Barcellona davanti a quasi 40mila spettatori, stabilendo un record di presenze per il nostro calcio.
Durante la partita, ma anche durante gli altri match che si sono svolti in questi giorni, sui cartelloni pubblicitari presenti a bordocampo è apparso l’annuncio che la UEFA Women’s Champions League sarebbe arrivata su FIFA 23. Cosa che infatti è avvenuta ieri: la competizione è infatti giocabile esattamente come le altre competizioni UEFA maschili nel gioco EA. Potrete quindi decidere di affrontare la competizione creando il vostro torneo personalizzato, oppure scegliere una delle squadre di club presenti e portarla fino alla vittoria finale. Per chi fosse interessato, vi segnaliamo che sono presenti su FIFA 23 tutte le squadre che stanno partecipando alla fase ad eliminazione diretta della competizione reale, ma ovviamente non è presente proprio la Roma femminile, in quanto il club giallorosso ha licenza esclusiva su eFootball.
Assieme però all’aggiunta della UEFA Women’s Champions League, l’account ufficiale di EA Sports ha anche confermato che è stata aggiunta tra i team femminili giocabili tutta la National Women’s Soccer League, vale a dire la licenza completa delle dodici squadre del campionato americano di calcio femminile, che da anni è un vero e proprio punto di riferimento per la disciplina, dato che il Team USA è la nazionale da battere nel calcio femminile da tantissimo tempo.
Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti!
NWSL IS ON #FIFA23 ⚽️
NWSL IS ON #FIFA23 ⚽️
NWSL IS ON #FIFA23 ⚽️
NWSL IS ON #FIFA23 ⚽️
NWSL IS ON #FIFA23 ⚽️— National Women’s Soccer League (@NWSL) March 22, 2023