Una notizia che è destinata a far parlare di sé per molto. Dopo le tante voci di corridoio, è arrivata la conferma: dal 2023 FIFA diventerà EA Sports FC. Si conclude quindi a partire dal prossimo anno lo storico accordo che legava la massima autorità del calcio mondiale ad Electronic Arts. Negli scorsi mesi si era parlato del fatto che le due parti non si siano zaccordate per il rinnovo della licenza, data la domanda piuttosto alta fatta dalla FIFA al publisher americano.
E così, con un comunicato stampa e l’annuncio di una partnership esclusiva con Nike, è arrivato l’annuncio: EA Sports FC sarà realtà a partire dal prossimo anno. Per ora poco sappiamo di cosa significherà questo cambiamento, se ci saranno degli stravolgimenti per quanto concerne le modalità più celebri del franchise, come ad esempio Ultimate Team. Per ora il publisher non ha rilasciato dichiarazioni, ma ha confermato che comunque il prossimo titolo della serie calcistica sarà FIFA 23, e che nel corso del prossimo anno, più precisamente nel corso della prossima estate, ovviamente tutte le novità verranno annunciate.
EA non si è ancora espressa per quanto riguarda il capitolo licenze, ma comunque ha fatto sapere di essere al lavoro per confermare tutte le proprietà che già sono presenti in FIFA. Idem vale per le immagini e i diritti dei calciatori.
Cosa ne pensate di questa notizia? Il cambio di nome porterà qualche cambiamento per uno dei titoli più importanti di EA? Oppure si tratta di un gioco talmente consolidato e affermato che non risentirà per nulla di questo cambio di nome? E soprattutto: quanti anni ci vorranno per smetterla di chiamarlo FIFA? Diteci la vostra nei commenti!