Dopo circa 3 settimane di evento, si è giocata a Copenaghen la finale del FIFAe Nations Cup 2022. A prevalere è stato il Brasile, che in finale ha battuto la Polonia per 2-1 con il gol vittoria al 90° minuto.
L’evento FIFA eSports è cominciato ad inizio luglio con la FIFAe World Cup, vinta dalla Germania che ha portato a casa ben 250.000 Dollari. Durate la seconda settimana è stata la Spagna a vincere il FIFAe Club World Champion, portando a casa ben 100.000 Dollari di premio. Il Brasile ha poi battuto Spagna, Italia e Francia nel cammino verso la finale, vincendo 400.000 Dollari. Si tratta della prima finale a cui è stato permesso ai fans di partecipare fin dal 2019.
Ecco quanto dichiarato in un’intervista da Romy Gai, Chief Business Officer della FIFA:
Le ultime tre settimane hanno mostrato il potenziale di FIFAe, con grandissime prestazioni mostrate da tutti i partecipanti. Congratulazioni alle tre squadre vincitrici per aver ottenuto i rispettivi trofei FIFAe, battendo i migliori del mondo nell’evento più importante, ed ispirando le prossime generazioni nel talento degli esports.
Si conclude così un grande evento esport, ed inizia l’attesa per poter mettere finalmente le mani sull’attesissimo FIFA 23.