Il brand di Final Fantasy è stato il protagonista assoluto della conferenza di Square Enix all’E3 2019. Oltre al Remake del settimo capitolo, che ha ovviamente attirato le maggiori attenzioni, la software house nipponica ha presentato anche altri titoli dedicati alla saga, tra cui rientra la versione mobile di Crystal Chronicles Remastered.
Il gioco sarà disponibile anche per PlayStation 4 e Nintendo Switch, con un periodo di lancio fissato indicativamente per il prossimo inverno. L’edizione dedicata ai dispositivi portatili Android e iOS usufruirà dello stesso restyling grafico riservato alle console “maggiori”, proponendo un gameplay capace di regalare ai giocatori un autentico tuffo nel passato.
Infatti il gioco originale fu rilasciato in esclusiva Gamecube nel 2003 e consentiva ai possessori della mitica piattaforma della grande “N” di utilizzare il Gameboy Advance come controller. Una scelta sicuramente inusuale per l’epoca, che non mancò di destare una certa curiosità. Nell’attesa di acquisire maggiori informazioni sul titolo, vi lasciamo al primo trailer di Final Fantasy Crystal Chronicles Remaster.