Il classico gioco di ruolo Square Enix Final Fantasy IX tornerà tra non molto in versione anime, come annunciato oggi.
La notizia è stata riportata per la prima volta dal sito web di notizie sull’animazione Kidscreen, che afferma che la società francese Cyber Group Studios ha stretto un accordo con Square Enix per co-sviluppare e co-produrre lo show. Apparentemente la serie sarà rivolta a un pubblico più giovane, vale a dire gli 8-13 anni.
Citando il CEO di Cyber Group Studios Pierre Sissman, il report afferma che la produzione inizierà entro la fine del 2021 o all’inizio del 2022. Il conteggio degli episodi o la lunghezza degli episodi, a quanto pare, devono ancora essere finalizzati. Una citazione di Sissman dice: “I videogiochi hanno un forte potenziale di co-visione. Per coloro che conoscono Final Fantasy IX , questa sarà una nuova visione all’opera. E per i molti che non lo conoscono, questo show li immergerà in un universo che ameranno”.
“L’opportunità di raggiungere un pubblico così grande con centinaia di milioni di fan in tutto il mondo e un nuovo pubblico di bambini e adulti è una sfida immensa di cui siamo estremamente orgogliosi”, ha affermato Dominique Bourse, COO di Cyber Group Studios . “È un sogno che diventa realtà per i nostri team in Francia e negli Stati Uniti e non vediamo l’ora di creare un grande spettacolo che rispetti questo fantastico marchio”.
Final Fantasy IX è stato originariamente lanciato nel 2000 per la PlayStation originale, è anche uno dei capitoli più popolari della serie ed è arrivato su Nintendo Switch nel 2019.