Ottime notizie per i fan in attesa di Final Fantasy Pixel Remaster, l’edizione rimasterizzata in grafica 8-bit di tutti i capitoli classici della saga Square Enix. Nella data di ieri infatti la casa nipponica ha finalmente sciolto la riserva sulla data di uscita per PS4 e Nintendo Switch della collection, fissandola per il prossimo 19 Aprile.
La Final Fantasy Pixel Remaster è già da tempo disponibile per l’utenza PC, ma adesso è pronta a sbarcare anche su console, portando con sé anche diverse nuove feature e aggiornamenti: primo su tutti è il nuovo font per i testi, che è stato pensato per migliorare uno dei punti critici della produzione finora, ossia la scarsa leggibilità dei testi, cosa che, in un JRPG di trentacinque anni fa, dove non esistevano i dialoghi doppiati, poteva risultare un discreto problema.
Ad ogni modo, qui sotto trovate l’annuncio ufficiale, arrivato via Twitter, dell’arrivo della Final Fantasy Pixel Remaster su PS4 e Nintendo Switch a partire dal prossimo 19 Aprile.
The Final Fantasy Pixel Remaster series launches on PlayStation 4 and Nintendo Switch at 8am PDT / 4pm BST on April 19th: https://t.co/uCTUAPYoRk
Will you be reliving these adventures, or experiencing them for the first time? pic.twitter.com/K5dWZUbWL9
— FINAL FANTASY (@FinalFantasy) April 5, 2023