Square Enix ha svelato nuovi dettagli su Intergrade, il primo DLC dedicato a Final Fantasy VII Remake, atteso per il prossimo 10 Giugno. Il titolo sarà disponibile esclusivamente su PlayStation 5 e introdurrà nuove figure impegnate nella lotta alla Shinra, tra le quali: Yuffie. La ragazza è l’attrice principale dell’avventura “INTERmission”, una delle sezioni in cui è divisa l’espansione. La nostra eroina è un’esponente del clan ninja Watai e possiede un set di abilità in grado di differenziarla sensibilmente da quelle viste nel capitolo originale.
Il combat system di Yuffie è prevalentemente incentrato su attacchi di ampia portata, racchiusi in tre categorie: Ninjutsu elementari, Banishment e Windstorm. La prima ci darà la possibilità di sfruttare quattro tipologie di magie: fulmine, vento, fuoco e acqua. Nella seconda, invece, potremo decidere la quantità di “punti azione” (ATB) da investire nelle offensive, aumentando proporzionalmente i danni inflitti in base al consumo di quest’ultimi.
Infine “la tempesta di vento” ci consentirà di controllare un piccolo tornado, utile ad allontanare gli avversari nelle vicinanze. Nell’attesa attesa di scoprire tutte le novità del primo DLC di Final Fantasy VII Remake, vi lasciamo ad una galleria di immagini inedite, dedicate a quest’ultimo.