Nomura la tocca piano
Final Fantasy VII Remake è in lavorazione ormai da parecchio tempo. Da quando lo sviluppo è passato da un team esterno alla Square Enix, il ritmo dei lavori è certamente aumentato. Comunque è da tempo ormai che non sentiamo alcunché del titolo, come a confermare la non recente dichiarazione della Square Enix “non aspettatevi presto delle news”.
Nell’ultimo numero di Famitsu, il game director Tetsuya Nomura si è espresso sul prossimo Kingdom Hearts III e lo stesso Final Fantasy VII. Parlando di quest’ultimo, Nomura ha rivelato che lo sviluppo del gioco è notevolmente progredito ma che non condividerà alcuna news fino a data da destinarsi. Ecco la sua dichiarazione:
Anche se in alcune parti di gioco siamo più avanti rispetto a Kingdom Hearts III, come ad esempio nelle scene d’intermezzo, è improbabile che presto condivideremo qualche news.
Square Enix ha confermato che il remake di Final Fantasy VII non sarà caratterizzato dai classici combattimenti a turni, ma da uno stile action simile all’ultimo capitolo della serie. Confermata anche la presenza di Steve Burton, che darà nuovamente la voce a Cloud Strife!
Final Fantasy VII Remake è un RPG d’azione in sviluppo dalla Square Enix, esclusiva Playstation 4. Al momento non ha alcuna data d’uscita certa. Che si tratti di fine 2018? Seguiteci, lo scopriremo insieme!