In questi giorni si sono susseguiti i leak relativi ad una (ormai molto probabile) demo di Final Fantasy VII Remake in uscita su PlayStation Store. Tuttavia, Sony e Square Enix non hanno ancora rilasciato nessuna informazione al riguardo ,e le speranze dei giocatori di mettere le mani su una versione di prova dell’attesissimo gioco prima dell’uscita sembrano affievolirsi. Per quale motivo? La risposta è che sembra proprio che l’uscita della demo sia prevista esattamente in contemporanea con il day one, ossia il prossimo 3 marzo. Questo almeno secondo GameSpot, che sembra affermare con sicurezza questa informazione.
I motivi possono essere molteplici: in primis, il fatto che già grazie ai leak e al datamining sono stati diffusi diversi spoiler su contenuti inediti rispetto al gioco originale. Square e Sony vogliono forse evitare il rischio di dare ai dataminers ulteriore materiale, rischiando di rovinare ad alcuni utenti l’esperienza di gioco. In relazione a questo, dunque, vi consigliamo di fare attenzione a quello che troverete online. La trama di Final Fantasy VII è naturalmente tutto tranne che sconosciuta, tuttavia Nomura stesso ha promesso diverse sorprese in questa nuova incarnazione del gioco, che certamente non vogliamo rovinare (e rovinarci).
Attendiamo quindi informazioni ufficiali al riguardo, anche se fortunatamente, all’uscita del gioco non manca poi molto: Final Fantasy VII Remake sarà disponibile in esclusiva temporale su PlayStation 4 a partire dal prossimo 3 marzo, ormai meno di due mesi.