Negli scorsi giorni è emerso qualche nuovo dettaglio su come Square Enix intende l’essenza dell’attesissimo Final Fantasy VII Remake. Già abbiamo visto dai pochi elementi mostrati finora, come si tratti appunto di un remake, che va a distanziarsi abbastanza dall’originare classico GDR a turni, per dare un’impronta più action e moderna. Inoltre il rifacimento grafico totale comporta ulteriori decisioni legate alle ambientazioni e soprattutto alla visuale del protagonista. Insomma, molti cambiamenti, che vengono ulteriormente esplicitati in un nuovo annuncio di lavoro pubblicato da Square Enix proprio per questo titolo. Eccone il contenuto specifico, tradotto dall’inglese:
Non un “remake”. “Creazione” è l’obiettivo che ci siamo dati.
1997. Con fan estremamente attenti e i 20 anni passati dalla release del gioco originale, non è esagerato dire che Final Fantasy VII, che vanta più di 11 milioni di copie vendute nel mondo, è uno dei capolavori della serie, amato da moltissimi giocatori.
E ora abbiamo annunciato l’uscita di un remake di Final Fantasy VII. Vista la grossa reazione, il nostro obiettivo non è altro che creare qualcosa di nuovo, non limitandoci ad un semplice rifacimento.
Bisogna sottolineare che si tratta di una produzione interna. Dopo vent’anni, lo staff dietro all’originale Final Fantasy VII si riunisce. In un progetto che mira a creare “un titolo che sorpassi l’originale”.
Accettare quindi la difficile sfida di creare qualcosa di nuovo, insieme a dei creativi di massimo livello, è un lavoro che farà crescere tutti coloro che ci lavorano, e con essi il mondo.
Preservare i concetti esistenti, creando una visione del mondo tutta nuova: un progetto da portare a termine, che aspetta solo voi.
Contesto di assunzione
Final Fantasy VII è stato un enorme successo in tutto il mondo, e ha cambiato il mondo del gaming al momento del suo lancio. Final Fantasy VII Remake, che porta nuova vita al titolo dopo 20 anni, è un progetto che attira l’attenzione sia all’interno che all’esterno dell’industria videoludica.
Il nostro obiettivo è la realizzazione di un gioco di qualità, che superi l’originale. Per questo motivo, stiamo continuando a reclutare nuovi membri per lo staff di sviluppo.
Dettagli sul lavoro
- Battle Planner
- Pianificazione e creazione di un sistema di combattimento che combini comandi e azioni.
- Ideazione di elementi quali nemici e boss.
- Costruzione di ambienti.
- Level Planner
- Costruzione di un workflow per la produzione.
- Idee per il level design di ogni location.
- Implementazione dei dati per Unreal Engine 4.
Creare un “nuovo Final Fantasy VII” non si limita quindi ad un semplice remake, ma implica la creazione di nuovi elementi action da aggiungere alla tradizionale strategie, portando la vostra creatività al mondo.
Fonte: gematsu