Final Fantasy VII: The First Soldier ha finalmente una data di uscita indicativa. Dopo numerosi teaser e test, Square Enix ha annunciato che il lancio per le versioni iOS e Android del gioco avverrà a novembre e le pre-registrazioni per il titolo saranno aperte a fine mese, secondo il produttore Tetsuya Nomura.
Annunciato a febbraio, Final Fantasy VII: The First Soldier è uno sparatutto battle royale multiplayer che sembra adottare un approccio allo sviluppo mobile-first.
Il gioco verrà lanciato con un paio di nuove funzionalità che non sono state annunciate in precedenza, tra cui: supporto per il controller, una nuova modalità di allenamento che vi permetterà di sperimentare combinazioni di armi e configurazioni di materia, un tutorial rinnovato diviso in due parti e una nuova classe Ninja.
Il gioco è ambientato a Midgar, 30 anni prima degli eventi del gioco principale. Interpreterete uno dei tanti candidati Soldier che lottano per la sopravvivenza per dimostrare il loro valore per l’esercito di Shira. Come vi aspettereste, quindi, la maggior parte del gameplay è principalmente sparatoria, ma potete anche utilizzare abilità magiche e altri strumenti di Final Fantasy, incluse le evocazioni, per aiutare il vostro personaggio.
Potete personalizzare gli abiti e gli accessori dei personaggi, ottenere varie armi e skin per veicoli, emote e altro per creare il vostro Soldier unico.
Se preferite un Final Fantasy più incentrato sul giocatore singolo e sulla storia, non preoccupatevi: Square Enix sta lavorando anche a Final Fantasy 7 Ever Crisis, una versione episodica dell’intera saga di Final Fantasy 7.