Durante l’evento Final Fantasy XIV Fanfest, Square Enix ha svelato la data d’uscita della versione PlayStation 5 del suo celebre MMO. L’edizione dedicata alla nuova piattaforma di Sony sarà disponibile a partire dal prossimo 25 Maggio e verrà rilasciata in concomitanza con la pubblicazione della patch 5.55. Gli utenti del titolo hanno avuto la possibilità di testare le varie implementazioni apportate al gioco fino allo scorso 15 Aprile, grazie alla open beta che ha fornito un’anticipazione delle migliorie. La risoluzione in 4k, il supporto al DualSense, l’audio 3d e l’aggiunta di nuovi trofei da sbloccare sono le principali novità della versione potenziata.
Il “fanfest” è stato utile anche a svelare la roadmap del titolo che presenterà diversi eventi nei prossimi mesi. Si inizia a Luglio con la campagna “Make it Rain” per poi proseguire ad Agosto con le avventure “Moonfire Faire” and “The Rising”. In una data imprecisata, collocata tra il prossimo Giugno e il mese successivo, verrà pubblicata la patch 5.57, mentre per l’update 5.58 bisognerà attendere il bimestre seguente. Settembre segnerà il ritorno di “Final Fantasy XIV Collaboration”, su cui non sono stati forniti dettagli.
Infine il 23 Novembre 2021 segnerà il rilascio della nuova espansione Endwalker che sarà foriera di numerose novità, tra le quali: l’inedito lavoro Reaper, la razza Male Viera, le nuove ambientazioni Old Sharlayan, Labyrinthos, Mare Lamentorum e molto altro. Nel lasciarvi al trailer di presentazione di Endwalker, vi ricordiamo che Final Fantasy XIV è disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC.