Final Fantasy XV è stato provato su Switch
Su Final Fantasy XV, negli ultimi giorni, sono fioccate novità su novità tramite il PAX West e tutte sulla grafica del gioco. Nonostante le modifiche che avverranno sulle varie console, e vi riportiamo in questa news per ulteriori informazioni, Hajime Tabata ha svelato che ha provato a far girare il motore grafico su Nintendo Switch.
Final Fantasy XV è stato sviluppato per PlayStation 4, Xbox One e PC, ma mai si è pensato di vederlo su una console Nintendo.
Tabata ha spiegato, quindi, che la software house ha testato il Luminous Engine, non traendone fuori il meglio dell’engine. Però, come possiamo ben intuire, il gioco è riuscito a girare comunque. Infatti, Tabata, ha dichiarato che il gioco non era stato ottimizzato per la prova.
Questo significa che, in futuro, potremmo vedere Final Fantasy XV anche su una console Nintendo, su Switch.
Una cosa però sembra certa: forse uscirà, per la medesima console, “Final Fantasy XV: Pocket Edition”; quest’ultimo titolo sarebbe la versione cartoon, ad episodi, destinata ad iOS e Android in arrivo in autunno. E’ stato provato anche al PAX West, dando una, probabile, brutta notizia.
Questo ultimo titolo potrebbe segnare la fine dello sviluppo del gioco Square Enix, che ricordiamo ebbe inizio ben dieci anni fa. Quale nuovo progetto ci sarà, dopo? Vi terremo aggiornati.
Intanto, vi lasciamo il trailer della Pocket Edition.