Importanti novità arrivano direttamente dal PAX West 2023, la fiera che si sta svolgendo in questi giorni in quel di Seattle negli USA, su Final Fantasy XVI, l’ultimo capitolo della saga di Square Enix attualmente disponibile su PS5. Nel corso della giornata di ieri infatti si è svolto un panel dedicato all’avventura di Clive Rosfield intitolato “Voices Of Valisthea“, all’interno del quale è intervenuto anche il producer del titolo Naoki Yoshida. Nel corso dell’evento Yoshida ha finalmente risposto a due delle domande che i fan gli hanno posto con enorme frequenza prima e appena dopo il rilascio del gioco, ossia se il titolo avrebbe ricevuto dei DLC per la storia e se la versione PC fosse in sviluppo.
Sebbene nei mesi scorsi Yoshi-P non si era sbottonato troppo, e per quanto concerne i contenuti aggiuntivi aveva quasi chiuso la porta alle speranze degli utenti, ieri ha confermato che Final Fantasy XVI riceverà ben due DLC storia a pagamento.
Per quanto concerne invece la versione PC, anche in questo caso Yoshida ha risposto in maniera affermativa: Final Fantasy XVI arriverà anche su PC, e il porting è nel pieno dello sviluppo. L’unica cosa è che il producer, dopo aver dichiarato quanto detto poc’anzi, è tornato a fare “zero a zero”, non rilasciando praticamente nessun dettaglio in merito ai DLC, né tanto meno a quando arriverà la versione PC.
Ovviamente però non ha lasciato gli utenti completamente a bocca asciutta, affermando che entro la fine del 2023 ne sapremo sicuramente di più, e che Square Enix andrà a rivelare ulteriori dettagli su tutto. Sarà interessante capire, per quanto riguarda i DLC, se il protagonista sarà ancora Clive, o magari ci sarà un focus su altri personaggi principali come Jill o Joshua, o magari anche Cid. Sarà da capire se le storie narrate saranno ambientate prima della storia principale, oppure dopo, o magari saranno degli episodi di intermezzo rispetto alle avventure di Clive.
Per quanto riguarda la versione PC di Final Fantasy XVI, sarà da capire il periodo di rilascio, ma anche le solite informazioni che accompagnano le versioni PC dei giochi, come requisiti, feature tecniche e molto altro.
Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti!