Come altre giochi in stile Dinasty Warriors , Fire Emblem Warriors presenta un elenco di eroi tratti da diversi capitoli della storia di Fire Emblem. Oggi Nintendo ha rilasciato un nuovo trailer del gioco che mostra alcuni dei personaggi giocabili che provengono dal titolo 3ds Fire Emblem Awakening.
Il nuovo video si concentra principalmente sugli Shepherds, la banda di combattenti guidata dal protagonista di Awakening, Chrom. Nel trailer, il gruppo si ritrova perso in una foresta sconosciuta quando , a un certo punto, incontrano Rowan e Lianna, gli originali eroi gemelli di Fire Emblem Warriors. Insieme al principe Ylissean, il filmato conferma che Frederick, Lissa, Robin e Lucina appariranno tutti nel titolo. Vengono forniti dallo stesso anche alcuni suggerimenti su come i personaggi agiranno; Lissa, ad esempio, impugnerà un’ascia, mentre Frederick scorrazzerà in sella a un cavallo.
Secondo Koei Tecmo, Fire Emblem Warriors presenterà molti più personaggi giocabili rispetto a qualsiasi altro Warriors. Il perno del gioco, a livello narrativo, verrà preso principalmente da Fire Emblem Fates e dal remake per DS del primo Fire Emblem, Shadow Dragon. Durante l’E3 dello scorso mese Nintendo ha pubblicato un trailer che ha mostrato diversi altri eroi che appariranno nel gioco: Marth, Xander, Ryoma e Corrin. Come nei titoli della saga di Fire Emblem, i Warriors utilizzeranno una triade di armi della serie e potranno conversare.
Fire Emblem Warriors verrà pubblicato per Nintendo Switch e posticipatamente, questo autunno, per New 3DS. Nintendo ha anche confermato che un nuovo titolo tradizionale di Fire Emblem uscirà per di Switch il prossimo anno.
Vi lasciamo quindi in compagnia del nuovo ed esplicativo trailer.

Fonte: Gamespot