Nella giornata di ieri su PlayStation Blog è comparsa una notizia che delizierà molti videogiocatori.
Una nuova IP tripla A è attualmente in sviluppo dalla software house di Firewalk Studios, che fa parte della rinominata compagnia ProbablyMonsters, azienda che incorpora svariati studi e li aiuta a realizzare i propri giochi affiancando ai team figure di spicco nel mondo videoludico, ma anche tecnologie hardware e software di ultima generazione.
Veteran developers from huge gaming franchises unite to create a new AAA multiplayer IP. First details on the partnership between PlayStation and Firewalk: https://t.co/JigyQ1R5i0 pic.twitter.com/hAoysrN1uM
— PlayStation (@PlayStation) April 23, 2021
Firewalk Studios sta lavorando a questa nuova IP dal 2018 e sarà il primo titolo di questa software house ma non temete, sebbene sia effettivamente un nuovo studio il team che lo compone non è certo alle prime armi: Ryan Ellis, il Game Director, ha ricoperto il ruolo di Creative Director per Destiny, Elena Siegman, l’ Executive Producer, è stata una producer per Guitar Hero II, Bioshock Infinite e diverse edizioni di Destiny, inoltre altri componenti del team hanno partecipato alla costruzione di giochi come Mass Effect, Apex Legends e Call of Duty.
Ritornando al titolo non abbiamo molte informazioni per il momento, se non che sarà un multigiocatore AAA. Dalle dichiarazioni del team che si sta divertendo molto a giocarci si potrebbe supporre un co-op, anche se la componente competitiva non può essere scartata a priori. Essendo un tripla A in sviluppo da ormai 3 anni è anche possibile che ben presto venga rilasciata qualche informazione in più sul titolo e, magari, anche una versione beta.
Vi terremo ovviamente aggiornati sull’argomento!
Intanto date un’occhiata alle novità del PS Now introdotte nell’ultimo aggiornamento.
Voi che titolo preferireste che fosse? Co-op o multiplayer competitivo? Fatecelo sapere nei commenti.