Natural Born Gamers torna all’avventura e ancora una volta si ritrova nella cornice del parco divertimenti Cinecittà World. Infatti sabato 3 Agosto abbiamo avuto la possibilità di provare in anteprima Fly X, la nuova attrazione per tutti dai 4 anni in su. In sostanza si tratta di un “simulatore di caduta libera” che farà provare, a chi avrà la voglia di darle un’opportunità, un’esperienza differente. L’attrazione si compone di un cilindro trasparente, che fungerà da spazio di volo. Infatti spinti da un flusso d’aria verticale si simula la stessa sensazione tra il lancio da un aereo e l’apertura del paracadute. Insomma, si parla di paracadutismo, disciplina candidata alle olimpiadi del 2024. Attenzione però: per provare l’attrazione sarà necessario prenotare la propria sessione di volo anche allo stand apposito.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=V-3D_hFO5bk
Prepararsi al volo
Una volta messi da parte eventuali timori e ci si imbarca in quest’opportunità, la sessione di prova durerà circa trenta minuti e si dividerà in tre fasi. Inizialmente viene fornito tutto l’equipaggiamento necessario per la prova: occhialini, tappi per le orecchie, casco e naturalmente una tuta apposita. La seconda fase consiste in una riunione in cui un istruttore qualificato vi spiegherà alcuni segnali necessari per comunicare durante la sessione di volo e la posizione da assumere. Una volta che, tutti e otto (circa) i partecipanti hanno provato la posizione e i segnali, si potrà finalmente passare all’atto finale. Eccoci giunti alla prova sul campo: ebbene, si entra all’interno di una cabina di volo e si mette in pratica ciò che abbiamo appreso nella fase intermedia. Naturalmente, anche la sessione finale sarà sempre supportata dall’istruttore che ci avrà accompagnato fino a quel momento.
In conclusione, non posso che essere contento dell’opportunità che mi è stata concessa nel provare in anteprima Fly X. È scontato dire che è un’esperienza diversa rispetto ad altre, eppure è il modo più azzeccato per descrivere ciò che offre. Insomma, una possibilità che non deluderà minimamente tutti coloro che sono anche minimamente interessati.