Proprio in mattinata vi avevamo parlato del fatto che di Football Manager 2020 ad oggi non abbiamo una data ufficiale di uscita. Ma Sega ha diffuso nel pomeriggio un primo trailer ufficiale riguardante il gioco, dal quale possiamo trarre qualche indicazione ulteriore rispetto a stamattina. Di seguito potete guardare il video.
Dal video non notiamo nulla inerente il gioco, ma mostra reazioni di tifosi da tutto il mondo. Che sia un’indicazione che il gioco preferito da migliaia di manager virtuali stia per diventare più “social”? Questo non lo sappiamo ancora, in quanto per l’appunto non è trapelato nulla del gameplay né delle modalità incluse. Il video dura circa 50 secondi, e si conclude indicando la finestra di lancio in novembre 2019. Confermate anche le versioni Touch e Mobile, che generalmente arrivano entro un mese dall’uscita del gioco per PC/MAC. Ma questo ogni appassionato del titolo di Sports Interactive già lo sapeva. Inoltriamo di seguito anche uno stralcio del comunicato stampa arrivato alla mail di redazione.
Football Manager 2020 è il seguito del gioco campione di vendite Football Manager 2019, che è l’edizione più venduta e più giocata della serie fino ad oggi su tutte le sue piattaforme. Nove mesi dopo la sua pubblicazione, oltre il 60% dei giocatori che hanno acquistato il gioco per PC/Mac, lo stanno ancora giocando ogni mese.
Per la prima volta quest’anno, la lunga serie di Football Manager sarà disponibile anche su una nuova piattaforma: infatti Football Manager 2020 farà il suo debutto su Google Stadia, il modo più veloce per immergersi nella serie.
Miles Jacobson, Studio Director presso Sports Interactive, ha dichiarato “Football Manager su Stadia include una tecnologia disponibile solo su questa piattaforma e sfrutterà la potenza del cloud e dei data center di Google per garantire che più partite possano essere elaborate in parallelo utilizzando la larghezza di banda di riserva nell’intero sistema – ciò significa che puoi avere più league caricate nel tuo salvataggio o semplicemente potrai immergerti in un’esperienza più veloce mantenendo la stessa quantità di league, ma facendo in modo che le partite procedano più velocemente di quanto tu possa fare su qualsiasi altra piattaforma.”
Da oggi fino al lancio, i fan che effettueranno il pre-order di Football Manager 2020 (per PC e Mac), da un retailer digitale approvato SEGA* (o che effettueranno il pre-order da un retailer fisico partecipante) riceveranno uno sconto del 10%. Inoltre, coloro che effettueranno il pre-order tramite un retailer digitale approvato SEGA potranno avviare le loro carriere manageriali in anticipo attraverso una versione beta completamente giocabile, che sarà disponibile circa due settimane prima del lancio (le carriere per giocatore singolo avviate nella Beta possono essere trasferite nel gioco completo). La Beta pre-release non sarà disponibile su Stadia.
Nel comunicato vengono snocciolati alcuni dei numeri dell’edizione 2019, la più venduta e giocata di sempre finora. Leggiamo inoltre che il titolo sarà presente anche su Google Stadia, la quale grazie alla potenza di calcolo dei server di Mountain View non avrà problemi a far girare tutte le leghe che desidereremo inserire nella nostra partita. Per far ciò, normalmente si avrebbe bisogno di un PC quantomeno medio di fascia, ma grazie allo streaming la spesa potrebbe essere addirittura superflua! Ovviamente aspettiamo novembre per poter fare una prova di Stadia, e confermare o smentire queste indicazioni.
Il titolo è ora già preordinabile dal sito ufficiale – le versioni PC o Mac – o da vari retailer, con il 10% di sconto. Alcuni di questi store daranno la possibilità di accedere alla beta che di solito parte alcune settimane prima del lancio ufficiale del gioco. Attendiamo di sapere la data ufficiale di lancio delle varie versioni di Football Manager 2020, compresa quella su Google Stadia. Siete pronti a portare la vostra squadra del cuore sulla vetta del mondo?