Football Manager 2022 ha ricevuto un buon indice di gradimento un po’ ovunque. Sports Interactive ha infatti celebrato con un tweet l’ottimo punteggio raggiunto anche su Metacritic.
The #FM22 reviews are in 🤩
Read more here 👉 https://t.co/TjkqYz3PS0 pic.twitter.com/CNrBIFf3yg
— Football Manager (@FootballManager) November 18, 2021
Il punteggio ricevuto su Metacritic da Football Manager 2022 è di 86, su 29 recensioni da altrettante testate. In numeri decimali sarebbe un 8,6 che è abbastanza in linea col nostro punteggio (8,5). Più severi invece sono stati gli utenti, il cui voto complessivo è 7,9. Ma spulciando tra le recensioni (parliamo sempre di quelle di suddetti utenti) ci sono anche alcuni 10, quindi ipotizziamo che per far media qualcuno che non ha gradito qualche elemento del lavoro di Sports Interactive abbia lasciato anche un 5, o addirittura meno. Questo fa parte del gioco degli ultimi mesi, dove ormai sono sempre più frequenti dei review bombing, o perlomeno utenti che per esternare il loro disappunto tendono a lasciare voti eccessivamente negativi.
Citiamo direttamente dalla nostra recensione, che è online sin dal day one del titolo:
Ci teniamo a precisare ancora una volta che giocare a Football Manager 2022, al pari dei capitoli precedenti, non è per tutti. Stiamo parlando di un titolo prettamente manageriale, che di azione ha ben poco. Non è FIFA e nemmeno PES.
Questo è un punto che ci teniamo sempre a sottolineare, in quanto le aspettative relative a Football Manager 2022 devono essere commisurate al fatto che si tratta di un manageriale dedicato alla gestione delle società di calcio, non di un gioco di calcio giocato. Quindi qualora vi siate accostati o vorrete accostarvi a questo titolo con aspettative errate, vi consigliamo assolutamente di rivolgervi ad altro, appunto FIFA o PES, che nel frattempo è diventato eFootball.
E voi che ne pensate di Football Manager 2022? Avete già letto la nostra recensione? Diteci cosa ne pensate!