L’approdo su PlayStation 5 di Football Manager 2023 era una novità assoluta, ma a quanto pare all’ultima ora qualcosa è andato storto, con rammarico di Miles Jacobson e del team di sviluppo di Sports Interactive.
An update on the release of Football Manager 2023 Console on PlayStation 5. https://t.co/0cYMaTK88d
— Football Manager (@FootballManager) November 2, 2022
Football Manager 2023 su PlayStation 5 rinviato
Il rinvio del manageriale distribuito da Sega è stata l’unica opzione possibile al momento per il team di sviluppo. Si tratta però della sola versione PlayStation 5, che quest’anno era una new entry, ma che ha incontrato più problemi rispetto alla conversione del gioco sulle altre piattaforme. Il comunicato dal sito ufficiale esordisce come segue:
SEGA e Sports Interactive possono rivelare oggi che la versione PlayStation 5 di Football Manager™ 2023 Console non debutterà l’8 novembre, come inizialmente previsto, a causa di complicazioni impreviste sorte durante il processo di invio e approvazione.
Niente paura per il futuro prossimo del gioco e del brand: la beta su PC prosegue a gonfie vele e tra 6 giorni verrà aggiornata alla versione completa. Per quanto riguarda le altre piattaforme (Xbox, Nintendo Switch e Mobile) tutto va secondo i piani. Gli utenti PlayStation nel frattempo vedranno annullato il preordine e riceveranno un rimborso, in attesa del rilascio, che a questo punto ci viene da pensare che c’è il rischio che si vada per le lunghe.
Appuntamento per chi ha prenotato Football Manager 2023 al prossimo 8 novembre, vi ricordiamo che il titolo sarà disponibile sin dal day one anche su Xbox Game Pass, sia per PC che console. Gli utenti PlayStation per ora dovranno attendere “la chiamata”, come spesso accade in gioco quando si è momentaneamente disoccupati.