Una rappresentanza di Paragon, gioco online di Epic Games, ha pubblicato su Reddit un messaggio in cui metteva in dubbio il futuro del titolo stesso. Anche i fans di Unreal Tournament hanno mostrato dubbi sul futuro della saga. Entrambi i titoli, difatti, stanno diventando le ombre di Fortnite Battle Royale.
Con l’uscita della modalità standalone Battle Royale, il successo di Fortnite è uno dei motivi principali dell’insuccesso di altri titoli. Alcuni membri di Paragon sono passati a Fortnite per apportare miglioramenti, e tanti membri di Unreal Tournament hanno contribuito alla creazione di Fortnite Battle Royale. Ad un certo punto, queste persone sono migrate su Fortnite in maniera definitiva. Ecco un tipico messaggio tratto dai forum di Unreal in questi giorni.
Il successo di Fortnite seppellirà il nostro Unreal Tournament. E’ chiaro che Epic Games non creerà nuovi titoli finchè Fortnite porterà loro così tanto guadagno.
Vero che il successo di un solo titolo possa essere un’arma a doppio taglio per gli altri titoli della stessa software house. Ma è altrettanto vero che gli insuccessi di questi ultimi passino in secondo piano, se basta il solo Fortnite a portare guadagni esponenziali ai suoi creatori.